Clean Eating ~ La dieta delle star

"Oh My Wedding!" A breve hai la fatidica prova...ABITO oltre che costume!?!
Ritrova la forma perfetta con CLEAN EATING, la dieta che arriva dall'America...

Arriva dall’America la dieta del momento, scelta da molte star, come Angelina Jolie, Jennifer Aniston e Gwynet Paltrow. Si chiama Clean Eating ed é stata creata dalla guru di Hollywood Tosca Reno e consiste nel frullare insime il cibo dividendolo in porzioni da ingerire durante il corso della giornata, anche se, come vedremo più avanti, questa dieta può essere seguita anche senza frullare il cibo, (per fortuna!!!).

Il bibitone, che contiene determinate quantità di cibo, non vanno bevuti a cena, momento in cui è permesso mangiare un pasto leggero ma comunque non liquido. La perdita di peso, secondo le attrici che l’hanno provata, c’è ma ad un patto: devono essere eliminati cibi come cioccolato, insaccati e grassi saturi, considerati ‘tossici’.

Come suggerito dal nome e come già anticipato, la dieta Clean Eating prevede di ‘mangiare pulito’ e può essere seguita anche senza frullare il cibo, (come proverò io).

 Le regole di base consistono invece nel mangiare ogni due ore e mezzo un mini-pasto per mantenere il livello di zuccheri nel sangue. Vanno inoltre eliminati i cibi raffinati ed elaborati, soprattutto zucchero, riso e farina bianca, aboliti i grassi saturi e le bevande zuccherate e è necessario bere almeno due litri di acqua al giorno.

Riassumendo, bisogna mangiare 6 piccoli pasti al giorno, fare colazione tutti i giorni entro un’ora dal risveglio, abbinare proteine magre e carboidrati complessi ad ogni pasto, consumare due o tre porzioni di grassi sani tutti i giorni e bere dai due ai tre litri di acqua al giorno. E’ importante soddisfate il fammisogno di fibre, vitamine e sostanze nutritve ed enzimi mangiando frutta e verdura fresca ed evitare le porzioni troppo grandi.

Il menu di una giornata tipo prevede: una colazione con 25 fiocchi d’avena con 250 mil di acqua, 2 cucchiai di semi di lino, germe di grano e polline d’api e 35 gr di frutti di bosco misti. Oppure 4 albumi e un tuorlo strapazzati o sodi, una tazza di caffè nero o di tè verde e un litro d’acqua. A pranzo potreste scegliere un’insalata con 150 gr di tonno al naturale e 60 gr di foglie di spinaci, una carota grattuggiata, mezzo peperone e un pomodoro. Il tutto condito conun cucchiaio di olio di avogado, due cucchiai di succo di limone e due di semi di lino tritati. Ricordando di bere almeno 500 ml di acqua.

A cena invece potreste optare per 150 gr di salmone alla griglia, mezza patata dolce al forno condita con erba cipollina e un cucchiaio di olio di semi di zucca, 250 gr di verdure miste al vapore e bere 500 ml di acqua. Per gli spuntini è consigliabile farne uno a metà mattina con una mela e una manciata di mandorle salate (500 ml d’acqua), uno a metà pomeriggio con 150 gr di petto di pollo alla griglia senza pelle e 200 gr di verdure miste al vapore (500 ml d’acqua) e uno dopo cena con 75 gr di frutti rossi di bosco misti e mezza mela con 125 gr di kefir (una bevanda ottenuta dalla fermentazione del latte ricca di fermenti lattici e probiotici) oppure una mela con una manciata di frutta secca e 500 ml di acqua o una tisana alle erbe.

Praticamente, come in quasi ogni dieta, vanno rigorosamente eliminate le tentazioni.

Fonte: Donna Moderna

3 commenti:

  1. io adoro il tuo blog XD e poi non c'è nulla di simile in giro ;)
    sarò che sono un futura aspirante wedding/event planner XD
    ti seguo davvero con piacere ;)

    kisses
    The Glamour Avenue
    Ti aspetto, e vi aspetto tutte, sul mio blog per il Giveaway in collaborazione con Nicoletta Carneiro Italian Smiw Icon

    RispondiElimina
  2. Verissimo, un blog unico.
    perchè non partecipi a questo evento che dedica una sezione anche ai blogger?

    http://www.romawebfest.it/
    www.romawebfest.it

    RispondiElimina
  3. Thanks for sharing this informative blog. If you are looking for wedding tent decorators then contact us for eye catching decorated wedding tent.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...